VERIFICHE TECNICHE

Perché effettuare VERIFICHE TECNICHE su un defibrillatore

Il defibrillatore è un apparecchiatura salvavita che deve fare una corretta analisi sul paziente per riconoscere la presenza di eventuali ritmi cardiaci defibribillabili, nel caso riscontri tali aritmie deve caricare un condensatore ed emettere una scarica elettrica della giusta energia che, attraversando il cuore del paziente, ne interrompa momentaneamente l’attività cardiaca nella speranza che questa si riattivi correttamente.

L’unico modo per verificare che il Tuo defibrillatore faccia correttamente queste cose è sottoporlo ad una verifica tecnica su analizzatore, questo strumento è in grado si simulare l’arresto cardiaco con diversi tipi di aritmia portando il defibrillatore ad emettere una vera e propria scarica, misurandone poi con precisione la quantità di energia erogata e i tempi di erogazione.

La verifica su analizzatore è obbligatoria con cadenza annuale su tutti i defibrillatori del servizio sanitario e dell’emergenza e fortemente consigliata per i defibrillatori extra ospedalieri.

In COSA consiste il nostro servizio

Il nostro staff tecnico è in grado di effettuare Verifiche Funzionali e Prove di Scarica su qualsiasi modello di defibrillatore, rilasciando un certificato timbrato e firmato dal nostro laboratorio con i risultati di tutte le prove eseguite.

A CHI si rivolge il servizio

Se possiedi un defibrillatore da più di un anno e non lo hai mai utilizzato è il caso di effettuare una Verifica Funzionale, tale verifica è compresa attivando il “Servizio di Assistenza e Manutenzione DAE”.

TI OFFRIAMO UNA CONSULENZA GRATUITA E PERSONALIZZATA

Effettuiamo VERIFICHE TECNICHE su qualsiasi modello di defibrillatore presente sul mercato.